iPhone 14 Pro: PROCESSORE IDENTICO ad iPhone 13 Pro

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 Pro avranno lo stesso processore attualmente sugli iPhone 13 Pro.

iPhone 14 Pro, Chip, A16 Bionic

Il chip A16 Bionic, destinato solo ai nuovi iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max, potrebbe essere un semplice aggiornamento minore rispetto all’attuale A15 Bionic presente su tutta la gamma di iPhone 13, come conferma il noto analista Ming-Chi Kuo.

All’inizio di questa settimana, il leaker noto come “ShrimpApplePro” ha ipotizzato che il chip A16 Bionic per i modelli ‌iPhone 14 Pro‌ sarà prodotto con lo stesso processo dell’A15 Bionic sugli ‌iPhone 13‌. Apple potrebbe risparmiare un salto di prestazioni maggiore per i chip della serie M, progettati invece per i suoi Mac di prossima generazione.

Kuo ha inoltre affermato che, poiché i processi di fabbricazione N3 e N4P significativamente migliori della TSMC non saranno disponibili per la produzione di massa fino al 2023, N5P e N4 sono le ultime tecnologie disponibili per i nuovi chip Apple che verranno lanciati quest’anno. Kuo ritiene che gli N4 non abbiano vantaggi significativi rispetto agli N5P, il processo attualmente utilizzato per produrre il chip A15 Bionic nella gamma ‌iPhone 13‌. Le prestazioni del chip A16 Bionic e i miglioramenti all’efficienza rispetto all’A15 sono quindi “limitati”, secondo Kuo, portando il nome A16 sarà più a scopo di marketing.

Ma perché tutto questo? A causa di pandemia e guerra in Ucraina, che purtroppo continuano entrambe a bloccare varie parti del mondo e di conseguenza anche materiali per la fabbricazione di componenti elettroniche per smartphone, tablet, computer, smartwatch, lavatrici e molto altro.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

L’articolo iPhone 14 Pro: PROCESSORE IDENTICO ad iPhone 13 Pro proviene da AppleZein.net.