Ora i genitori potranno impostare un launcher persistente sul telefono dei propri figli

L’ultimo aggiornamento di sistema Google Pay, ovvero quello di maggio 2022, ha introdotto diverse novità, tra cui una totalmente dedicata ai genitori e alla sicurezza dei bambini.

Secondo il changelog diffuso, infatti, i genitori potranno impostare un launcher persistente sul dispositivo utilizzato dai propri figli. Questo passaggio sarà possibile attraverso il Family Link. L’obiettivo di tale funzionalità è quella di evitare che i bambini possano cambiare il launcher approvato dai genitori.

Per chi non lo sapesse, Family Link è un’app che permette ai genitori di controllare e gestire vari aspetti dei dispositivi dei figli, tra cui: limitare l’accesso ai contenuti, impostare i tempi di utilizzo e approvare/rifiutare i download di app dal Google Play Store. La novità del launcher persistente, infine, fa parte dei Google Play Services 22.15. Il rollout dell’aggiornamento è ancora in corso, quindi è probabile che per alcuni utenti ci sarà ancora da attendere.

L’articolo Ora i genitori potranno impostare un launcher persistente sul telefono dei propri figli sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *