Samsung ha stampato una super foto scattata con il suo sensore da 200 MP

Samsung è da tempo al lavoro su un sensore da 200 MP, che dovrebbe debuttare (si pensa) su uno smartphone Motorola in arrivo a breve.

Ora l’azienda ha però cercato di testare le potenzialità del suo sensore, anche in chiave promozionale, andando a stampare un’immagine scattata a piena risoluzione, con il risultato di ottenere una fotografia di 28 metri di larghezza e 22 metri di altezza, circa una volta e mezzo le dimensioni di un campo da basket.

Il team System LSI Business di Samsung ha montato il modulo della fotocamera a una scheda di prova, poi, usando come soggetto un gatto, hanno controllato tutte le impostazioni per ottenere il risultato più accattivante.

A quel punto hanno stampato l’immagine di 616 metri quadrati su dodici pezzi separati di tessuto lunghi 2,3 metri e poi l’hanno cucita insieme. Il processo è stato poi sintetizzato in un video, che racconta le dinamiche di sviluppo.

Secondo Kaeul Lee e Minhyuk Lee, il vantaggio di un sensore da 200 MP è che consente agli utenti di acquisire un’immagine che può essere ingrandita e ritagliata senza comprometterne la qualità, e sarà la soluzione ottimale per la registrazione di video 8K.

L’articolo Samsung ha stampato una super foto scattata con il suo sensore da 200 MP sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *