Il Play Store da browser desktop ha finalmente un nuovo look (foto)

Finalmente Google dà una svecchiata al Play Store visitabile da browser su PC desktop. L’arrivo della nuova interfaccia era già stato anticipato nelle scorse settimane, e a quanto pare il roll-out è iniziato anche in Italia.

Grazie all’arrivo di Apex Legends Mobile sul Play Store stamattina siamo stati accolti proprio dalla nuova interfaccia. Non tutti però possono dire di averla: su 3 PC di ufficio solo 1 vede la nuova veste grafica.

A cambiare è praticamente tutta l’interfaccia, a partire dalla home dello store che accoglie l’utente con un menu di selezione di app per smatphone, tablet, TV e Chromebook. Subito sotto troviamo le Classifiche delle migliori app gratuite o quelle più vendute e a seguire vari caroselli con suggerimenti mirati o con app e giochi in evidenza.

Le schede delle app e dei giochi ci accolgono con una schermata di partenza riepilogativa, con titolo, sviluppatore, prezzo e altre info classiche, più un trailer se esiste, e subito sotto carosello di immagini e informazioni. Sulla colonna di destra troviamo i contenuti dello stesso publisher e altri contenuti simili. Più o meno insomma i contenuti sono gli stessi. Cambiano la disposizione e il look generale, più curato e in linea con le ultime versioni di Android. Vi lasciamo con una gallery di immagini che ritraggono il nuovo Play Store desktop. E voi lo avete ricevuto?

L’articolo Il Play Store da browser desktop ha finalmente un nuovo look (foto) sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *