Esclusiva: Come attivare i Messaggi Potenziati di Instagram con Risposte, Reazioni, Temi, Messaggi segreti e altro! [GUIDA]

Esclusiva: Come attivare i Messaggi Potenziati di Instagram con Risposte, Reazioni, Temi, Messaggi segreti e altro! [GUIDA]

Instagram continua ad essere uno dei social network più utilizzati al mondo ed oggi abbiamo un bel trucchetto da condividere con tutti voi che seguite iSpazio.

Alcuni utenti stanno già provando in anteprima le novità della messaggistica di Instagram, ma si tratta di un numero davvero esiguo di persone. Noi però abbiamo scoperto un modo per abilitare queste novità a qualsiasi account, quindi vi basterà seguire la nostra guida ed avrete un Instagram molto più potente e versatile di prima.

Prima di addentrarci nel tutorial, se non lo state ancora facendo, ricordate di seguire @ispazio su Instagram e su TikTok, dove pubblichiamo ogni giorno dei video simili a quello che trovate a fine articolo, con trucchi, guide e consigli molto utili per ottenere sempre di più dal vostro iPhone!

Come evolvere la messaggistica di Instagram

L’evoluzione della messaggistica di Instagram include tantissime novità come ad esempio la possibilità di:

  • Rispondere ai messaggi, quotandoli
  • Inserire una Reaction diversa dal solito cuoricino
  • Inviare messaggi con delle nuvolette personalizzate con cuori, fuoco, coriandoli e perfino un pacco regalo che si apre con un tap!
  • Cambiare tema della chat: personalizzando sia lo sfondo che il colore delle nuvolette dei messaggi
  • Visualizzazione rapida di tutte le foto scambiate con quel determinato contatto
  • Creare dei video loop in cui il nostro viso diventa un emoticon che riflette varie emozioni e stati d’animo
  • Attivare i messaggi segreti, per poter chattare con un contatto senza lasciarne alcuna traccia quando si torna alla modalità normale

Si tratta di un bel pò di novità e per ottenerle tutte non dovrete fare altro che:

1. Entrare su Instagram all’interno della sezione dedicata ai messaggi. Scegliere uno dei vostri amici o familiari tra i contatti ed avviare una videochiamata con quest’ultimo.

2. Non appena il contatto avrà risposto alla videochiamata, in basso a destra avrete un tasto con scritto “Contenuti Multimediali”, proprio accanto ad Aggiungi. Cliccatelo!

4. Si aprirà una nuova schermata e nella parte più bassa ci saranno 5 icone: Cliccate sulla quarta, quella a forma di TV con il tasto Play al suo interno. Non appena la toccherete, comparirà un messaggio con scritto “Guarda video in compagnia” ed un tasto blu con scritto “Aggiorna i messaggi“. Cliccatelo!

A questo punto la magia sarà avvenuta. Non vi resta che premere la X in alto a destra per chiudere la videochiamata. Uscite da Instagram e chiudete anche l’applicazione dal multitasking.

Quando la riaprirete, noterete che il tasto della messaggistica ha cambiato icona. Dall’aeroplanino di carta sarà diventata uguale all’icona di Facebook Messenger e questo testimonierà che i messaggi si sono evoluti correttamente. NOTA IMPORTANTE: Dalle nostre prove abbiamo notato che ad alcuni account la trasformazione è immediata, per altri (probabilmente per chi ha scambiato più messaggi nel corso degli anni) impiega un pò più di tempo. Se riaprendo Instagram avrete ancora la vecchia icona dell’aeroplanino di carta, non dovete fare altro che attendere un pochi no di temp (un paio di ore al massimo) e poi come per magia avrete anche voi la nuova messaggistica!

Video Tutorial con tutti i passaggi

Se avete difficoltà con la guida scritta e volete vedere tutti i passaggi attraverso un video che vi spiega tutto quello che dovete fare ma che soprattutto vi mostra anche quali sono tutte le novità della nuova messaggistica potenziata di Instagram, allora seguite @ispazio su TikTok e guardatevi questo video:

@ispazio

Ecco come sbloccare i Messaggi Potenziati! Condividete questo video con gli amici e se volete ringraziarci, menzionateci in una storia o un duetto ❤️

♬ suono originale – ispazio