Cambio automatico delle password compromesse in rilascio su Chrome per Android

L’anno scorso Google aveva annunciato l’arrivo di una utilissima funzione su Chrome per Android, che avrebbe permesso a Google Assistant di portare avanti la procedura di cambio password in caso di furti di credenziali.

La funzione è possibile grazie a Duplex, la tecnologia di intelligenza artificiale che, almeno negli Stati Uniti, aiuta Assistant ad acquistare biglietti per il cinema o ordinare cibo sui dispositivi mobili. Ora con il nuovo aggiornamento in via di rilascio, in caso una password appaia in una violazione di dati l’assistente di Google per Chrome farà apparire una notifica, come mostrato da Max Weinbach su Twitter

Se si deciderà di proseguire, premendo il pulsante blu con il simbolo dell’Assistente verranno attivate automaticamente le procedure per il cambio di password, dopo aver acconsentito alla condivisione dei dati. A quel punto, l’Assistente genererà una password che si potrà accettare e che verrà salvata nel gestore delle credenziali. Il processo è automatico e si può subentrare in qualsiasi momento.

Ancora non sappiamo se la funzionalità sia attiva in Italia, ma restate collegati per ulteriori aggiornamenti!

L’articolo Cambio automatico delle password compromesse in rilascio su Chrome per Android sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *