Utenti iPhone, ecco come Google vuole farvi passare ad Android

Da più di un decennio ormai nel panorama smartphone si danno battaglia Apple e Google, la prima con iOS e la seconda con Android, le quali raccolgono praticamente la totalità delle vendite di smartphone nel mondo in termini di sistema operativo adottato.

Entrambe offrono anche degli strumenti per facilitare il più possibile il passaggio da una piattaforma software all’altra. Nelle ultime ore 9to5Google ha avuto modo di provare la nuova app Switch to Android, quella che Google mette a disposizione di coloro che intedono passare da iOS ad Android senza troppi dolori.

È bene precisare che non si tratta di una novità assoluta, visto che Google da tempo offre suggerimenti per semplificare il passaggio da un dispositivo iOS a uno Android, senza dover passare da ripristini dei dati manuali. La nuova Switch to Android però è più semplice da usare e non richiede una connessione via cavo tra dispositivi.

Le immagini mostrano che l’associazione univoca potrà essere effettuata tramite QR code, mentre l’app permetterà di trasferire tutti i contenuti multimediali, contatti, messaggi e impostazioni personali da iPhone al nuovo dispositivo Android. Il passaggio dei contenuti multimediali potrà essere effettuato a partire da iCloud.

L’app non è ancora disponibile a livello pubblico e Google non ha indicato quando lo sarà. Torneremo ad aggiornarvi non appena la nuova Switch to Android arriverà sull’App Store.

Dopo averla vista in anteprima, la nuova app Switch to Android di Google è disponibile ufficialmente per dispositivi iOS. L’app la trovate dunque su App Store, qui sotto avete il pulsante per il download diretto.

Scarica da App Store

 

L’articolo Utenti iPhone, ecco come Google vuole farvi passare ad Android sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *