Sarà un piacere giocare con Android 13: ecco perché

Android 13 è la prossima release del robottino verde che verrà lanciata da Google per milioni di smartphone. Già la conosciamo in parte grazie alle prime Developer Preview, ma nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sull’aspetto dei videgiochi in Android 13.

Stando a quanto scovato da Mishaal Rahman, Android 13 includerà dei notevoli miglioramenti per la gestione dei giochi. Il tutto sarà possibile grazie a delle nuove API, con le quali sarà possibile una migliore comunicazione tra il gioco in esecuzione e il sistema Android. Questo dovrebbe portare anche all’allocazione di risorse CPU e GPU aggiuntive per ridurre i tempi di caricamento iniziale del gioco.

Il risultato finale dovrebbe quindi corrispondere a giochi che si aprono più rapidamente. Questo è stato già proposto da diversi produttori, i quali hanno personalizzato i propri dispositivi con feature che permettono di allocare maggiori risorse hardware proprio durante i caricamenti iniziali dei videogiochi.

Ci aspettiamo di vedere la novità a partire dalle versioni più stabili di Android 13, dopo le già interessanti novità introdotte da Google per i videgiochi con Android 12.

L’articolo Sarà un piacere giocare con Android 13: ecco perché sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *