La portentosa crescita di Apple di 20 anni in un video di 40 secondi

La portentosa crescita di Apple di 20 anni in un video di 40 secondi

apple

La storia di Apple ormai la conosciamo tutti: l’azienda è stata avviata da due ragazzi in un garage ma poi è diventata una delle multinazionali più importanti e ricche del mondo.

Dopo aver visto documentari su Steve Jobs e letto libri, è arrivato il turno di Statista che ha pubblicato un filmato davvero molto interessante dalla durata complessiva di 40 secondi.

In questo brevissimo frangente di tempo viene raccontata tutta la storia di Apple ma senza attori o personaggi, soltanto con i numeri, i ricavi e le vendite.

Come potrete vedere dal video, inizialmente i guadagni arrivavano quasi esclusivamente dai computer, poi si assiste all’ascesa degli iPod, il lancio di iPhone che stravolge tutto, seguito dall’arrivo dell’iPad ed infine i servizi che ricoprono un ruolo sempre più importante nelle entrate dell’azienda.

E’ davvero impressionante assistere a questi istogrammi dove vediamo intere categorie di prodotti avere un’esplosione assurda e poi scomparire dopo qualche anno, sostituiti da altri prodotti. Secondo voi i servizi riusciranno mai a superare i ricavi di iPhone?