Android 13: ancora più personalizzazione per i temi Material You

Negi ultimi giorni qualcuno è entrato in possesso di una prima build non ufficiale di Android 13 e pian piano ci sta facendo scoprire cosa includerà la nuova generazione del robottino verde di Google. Ora andiamo a vedere le probabili novità per i temi dinamici.

I temi dinamici fanno parte del Material You di Android 12 e consistono nella possibilità di personalizzare automaticamente le tonalità dell’interfaccia di sistema in base allo sfondo impostato. Questa feature l’abbiamo conosciuta come Monet, quando era ancora in fase di sviluppo. Con Android 13 arriveranno diverse personalizzazioni per Monet.

Nello specifico, si intende che per ogni sfondo di sistema sarà possibile scegliere tra 4 profili di tonalità, comunque coerenti con le tonalità dello sfondo. Andiamo a vedere quali:

  • TONAL_SPOT: l’attuale profilo colori usato da Monet in Android 12.
  • VIBRANT: molto simile a quella di default ma con alcuni accenti di colore più accesi.
  • EXPRESSIVE: un profilo con un profilo colori più ampio, con alcune tonalità non presenti nello sfondo impostato che ci si sposano bene.
  • SPRITZ: un profilo desaturato, quasi monocromatico.

Le immagini che trovate in basso vi forniranno un chiaro esempio dei quattro profili colori applicati allo stesso sfondo di sistema.

L’articolo Android 13: ancora più personalizzazione per i temi Material You sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *