Ciao ciao all’app store di Tizen: Samsung lo chiude ufficialmente

Samsung ha ufficialmente fermato l’accessibilità all’app store di Tizen per tutti gli utenti, sia per i nuovi che per quelli già esistenti.

Già lo scorso giugno, la società aveva stoppato le nuove registrazioni sul marketplace per le applicazioni per i dispositivi con sistema operativo Tizen e ora, a partire dagli inizi di gennaio 2022, la chiusura è divenuta definitiva.

Tale notizia non farà di certo cadere l’occhiello in un bicchiere, considerando l’essenza datata dello stesso OS, il cui ultimo smartphone rilasciato risale al 2017 con il Samsung Z4. 

Qualora un utente disponga di un dispositivo della serie Z di Samsung, dovrà necessariamente valutare un cambiamento e virare verso altri device Android oppure iOS, visto che presto incomberà nel mancato aggiornamento di tutte le app già installate. 

Ricordiamo però che il nome Tizen continueremo a sentirlo però associato alle smart TV del  colosso sudcoreano, mentre già sappiamo del suo abbandono per quanto riguarda gli smartwatch, visto che la serie Galaxy Watch 4 esegue il sistema operativo Wear di Google e la medesima strada sarà percorsa anche dalle future generazioni. 

L’articolo Ciao ciao all’app store di Tizen: Samsung lo chiude ufficialmente sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *