Facebook/Meta è la “Peggiore azienda del 2021”

Facebook/Meta è la “Peggiore azienda del 2021”

Facebook

Controversie, critiche e rinnovo del brand. Basta così? No. Nei suoi primi mesi di vita, Meta (ex Facebook) ha anche conquistato il titolo di “Peggiore azienda del 2021”.

Il sondaggio è stato condotto da Yahoo Finance, che nel frattempo ha premiato Microsoft con il primo posto nella classifica delle migliori società dell’anno. Tornando a Facebook, l’azienda di Mark Zuckerberg ha ricevuto il 50% in più di voti rispetto ad Alibaba, nota piattaforma di e-commerce.

Meta

I 1000 partecipanti al sondaggio hanno spuntato la voce “Facebook” fornendo motivazioni come la censura sul social network, i pericoli per la privacy oppure l’impatto di Instagram sulla salute mentale dei più giovani. Nonostante il risultato disastroso, il 30% dei partecipanti ritiene che l’azienda abbia le carte in regola per “riscattarsi”.

Per cercare di cancellare gli errori del passato e segnare l’inizio di un nuovo percorso, Facebook – come azienda, e non come social – ha cambiato nome in Meta. Tra gli obiettivi c’è il Metaverso, un mondo interamente digitale che ha raccolto giudizi contrastanti.