Il Play Store si arricchisce di nuovi filtri che facilitano la ricerca delle app

Google ha appena introdotto delle interessanti novità per il suo Play Store, in particolare per la versione dell’app dedicata ai dispositivi Android che si arricchisce di nuove opzioni di ricerca.

Gli screenshot che trovate nella galleria a fine articolo mostrano di cosa di tratta: sul Play Store sono stati implementati dei nuovi filtri di ricerca, i quali permettono di selezionare i risultati di ricerca in base alla compatibilità con i dispositivi connessi al proprio account. È possibile dunque visualizzare i risultati di ricerca corrispondenti alle app compatibili con il proprio smartphone, dispositivi Android TV e dispositivi Wear OS.

Il Play Store di Google infatti raccoglie tutte le tipologie di app, e quindi alcune di esse sono compatibili e installabili soltanto su specifiche tipologie di dispositivi. Sono anche presenti diverse versioni della stessa app, ognuna delle quali è dedicata a una tipologia di dispositivo diverso.

Con questi nuovi filtri Google compie un altro passo verso un Play Store universale, e verso la possibilità di installare app da smartphone su qualsiasi altro dispositivo connesso al proprio account Google. Cercando app dal Play Store su smartphone può risultare più agevole e più veloce rispetto alla ricerca effettuata da un Android TV, ad esempio.

La novità appena descritta è in fase di distribuzione automatica via server e non sembra essere correlata ad un aggiornamento del Play Store. Fateci sapere se l’avete già ricevuta anche voi.

L’articolo Il Play Store si arricchisce di nuovi filtri che facilitano la ricerca delle app sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *