TikTok vuole introdurre qualche modifica all’algoritmo della pagina Per Te

TikTok è il social network del momento: negli ultimi mesi la piattaforma cinese è cresciuta a dismisura e conta tantissimi utenti attivi ogni giorno. Punto di forza di TikTok è sicuramente il suo algoritmo, che permette agli utenti di vedere ogni giorno “infiniti video” consigliati in base alle proprie preferenze.

Proprio questo algoritmo è ora sul banco di lavoro degli sviluppatori del social: stando a quanto dichiarato dall’azienda, si sta cercando di limitare il numero di video simili che vengono proposti di seguito. L’obiettivo è quello di limitare i gruppi di video sullo stesso argomento, che potrebbero dunque “rafforzare un’esperienza personale negativa”, come ad esempio quelli che riguardano le diete o comportamenti dannosi.

“In TikTok, riconosciamo che il troppo di qualsiasi cosa, che si tratti di animali, consigli per il fitness o viaggi per il benessere personale, non si adatta all’esperienza di scoperta che miriamo a creare”, ha affermato la società in una nota. Presto inoltre sarà integrata la possibilità di personalizzare al meglio la pagina Per Te, specificando quali hashtag o parole specifiche si vogliono evitare.

L’articolo TikTok vuole introdurre qualche modifica all’algoritmo della pagina Per Te sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *