Tinder tra le tendenze 2021 e la nuova esperienza in arrivo in Esplora

Con il 2021 ormai agli sgoccioli è ormai arrivato il momento di tirare un po’ le somme di ciò che ha caratterizzato quest’anno, e per l’occasione Tinder ha diffuso il suo Year in Swipe, che mette in evidenza gli argomenti più di tendenza tra gli utenti italiani, soprattutto tra i giovani della Generazione Z.

A prevalere sulle tantissime emoji in circolazione e utilizzate nelle bio dell’app c’è quella degli occhi sbarrati, considerata in linea con il misto di ottimismo e scetticismo ben rappresentativi del 2021. 

Le videochiamate sono ormai l’opzione preferita per il primo appuntamento, ma il desiderio di incontrare le persone dal “vivo” non è ancora tramontato, visto che l’uso di parole “vicino” e “vicino a” hanno visto un aumento nelle bio.

A proposito di primi appuntamenti, è stato constatato che gli utenti preferiscano optare per questi eventi delle attività più interessanti e uniche, e non magari dei semplici drink da sorseggiare in qualche locale. Questo testimonia il fatto che i giovani siano alla ricerca di esperienze più divertenti, coinvolgenti e stimolanti per conoscere persone con cui condividere emozioni. 

Nonostante l’intrigo dell’avventura, i giovani si sono anche mostrati ben predisposti come le “piccole cose“. Parliamo di gesti sentimentali e semplici capaci però di rendere una giornata veramente indimenticabile. 

A confermarsi ancora una volta l’interessa maggiormente condiviso dai membri Tinder è la musica, e in cima alla classifica troviamo brani come good4u di Olivia Rodrigo e STAY di Kid Laroi & Justin Bieber.

E proprio la musica sarà il fulcro della nuova esperienza immersiva che sarà nelle prossime settimane rilasciata nella sezione Esplora. Con Music Mode sarà infatti possibile condividere le vibes delle proprie canzoni preferite con dei potenziali match, il tutto grazie all’integrazione con Spotify.

Qui saranno riprodotti automaticamente i brani che le persone hanno scelto all’interno del proprio profilo per raccontarsi al meglio. Music Mode si basa sul legame naturale che c’è tra la musica e le relazioni, permettendo di scoprire nuove persone condividendo il proprio amore per la musica, il tutto in un’atmosfera da festa che rende ancora più divertente le loro serate su Tinder.

 

L’articolo Tinder tra le tendenze 2021 e la nuova esperienza in arrivo in Esplora sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *