Novità per WhatsApp: gli estranei non potranno più sapere quando siete online

Ci sono delle importanti novità per WhatsApp sul fronte della privacy, in particolare per gli utenti che ci tengono a tenere riservate le informazioni sulle proprie attività sulla nota piattaforma di messaggistica.

WhatsApp ha reso impossibile per qualsiasi utente estraneo o servizio di terze parti l’accesso ai dettagli relativi all’ultimo accesso alle chat. Per utenti estranei si intende coloro che non sono salvati in rubrica e per i quali non è mai stata avviata una chat. In precedenza, era possibile accedere almeno alle informazioni relative all’ultimo accesso, soprattutto tramite app di terze parti presenti sul Play Store.

In questo modo era possibile tracciare gli accessi a WhatsApp di utenti sconosciuti, senza il loro consenso. Con la nota rilasciata dal supporto ufficiale WhatsApp, che vedete nello screenshot in galleria, abbiamo la conferma che questo non sarà più possibile. Chiaramente non cambierà nulla per quanto riguarda l’accesso a questo tipo di informazioni da parte di amici, familiari e contatti salvati.

La novità dovrebbe già essere attiva per tutti gli utenti WhatsApp, sia su Android che su iOS.

L’articolo Novità per WhatsApp: gli estranei non potranno più sapere quando siete online sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *