Controllo Universale: Apple potrebbe posticipare il lancio della funzionalità

Controllo Universale: Apple potrebbe posticipare il lancio della funzionalità

Oggi la società capitanata da Tim Cook ha rilasciato iPadOS 15.2 RC e macOS Monterey 12.1 Release Candidate, svelando che la tanto attesa funzionalità chiamata Controllo Universale non arriverà negli aggiornamenti software che dovrebbero essere lanciati la prossima settimana.

Annunciato per la prima volta alla WWDC21, Controllo Universale è una funzionalità per iPad e Mac progettata per consentire l’utilizzo di un singolo mouse, trackpad e tastiera su più dispositivi Mac e iPad‌.

Nella pagina dedicata a macOS Monterey, Apple continua a elencare la funzione di controllo universale come “disponibile in autunno”, ma l’autunno termina ufficialmente tra due settimane.

Mac e iPad uniscono le forze per aiutarti a fare di più e meglio in modi sempre più rapidi e creativi. Il Controllo universale rende il passaggio da Mac ad iPad ancora più fluido. E con AirPlay, per il Mac si aprono nuove possibilità di condivisione e ascolto.

Un solo modo di usare tutti i dispositivi

Per lavorare su Mac e iPad ora bastano una sola tastiera e un solo mouse. Controlla più dispositivi alla volta, sposta il cursore fra i vari schermi, digita qualcosa sul Mac e guarda il testo apparire sull’iPad. Puoi persino trascinare contenuti da un Mac all’altro.

È improbabile, quindi, che la funzionalità venga rilasciata insieme alle nuove versioni sopracitate che dovrebbero essere rilasciate ufficialmente la prossima settimana. Il lancio della funzionalità, quindi, potrebbe essere posticipata.