La nuova UI di Android TV disponibile su tanti nuovi dispositivi

La nuova UI di Android TV disponibile su tanti nuovi dispositivi Android Blog Italia.

Google ha rilasciato un importante aggiornamento dell’interfaccia utente di Android TV nel febbraio di quest’anno. La nuova interfaccia assomiglia a quella di Google TV e pone l’accento sull’aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti sulla piattaforma (anche se ha anche a che fare col proporre contenuti sponsorizzati).

Google ha lanciato un altro aggiornamento per questa nuova interfaccia utente incentrata sulla scoperta di nuove cose da guardare nel luglio di quest’anno che ha introdotto tre nuove funzionalità tra cui una lista di controllo.

Nonostante il rilascio iniziale sia stato limitato, sia nei dispositivi che nei mercati di destinazione, l’interfaccia utente è ora disponibile su più TV e set-top box in giro per il mondo (noi l’abbiamo ricevuta su una Nvidia Shield TV del 2015 e su una Xiaomi Mi TV P1).

Come detto in precedenza, l’aggiornamento include tutte le modifiche incentrate sulla scoperta dei contenuti che Google ha introdotto nel febbraio di quest’anno, insieme a un piccolo aggiornamento dell’interfaccia utente della schermata iniziale che aggiunge un carosello di “App preferite”.

Oltre alle modifiche all’interfaccia utente della schermata iniziale, l’ultimo aggiornamento mette in evidenza anche tutte le funzionalità di rilevamento di Android TV nella schermata iniziale. Facendo clic sulla finestra di dialogo “Nuove funzionalità disponibili ora” viene fornita una panoramica dell’interfaccia utente e delle modifiche alla navigazione, consigli personalizzati e personalizzazioni della schermata iniziale.

I rapporti degli utenti su Reddit suggeriscono che le nuove modifiche all’interfaccia utente vengono implementate con l’ultimo aggiornamento dell’app Android TV Home.

Nel caso in cui finora non aveste ricevuto la nuova interfaccia utente, potete provare a fare il sideload del file APK dell’ultima versione dell’app Android TV Home sul vostro dispositivo.

La nuova UI di Android TV disponibile su tanti nuovi dispositivi Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *