Xiaomi pensa non solo ai flagship: cosa sappiamo su Xiaomi 12 Lite e 12 Lite Zoom

Si preannuncia un periodo molto intenso in casa Xiaomi, con il produttore cinese che sarà impegnato nella presentazione cinese dei suoi nuovi top di gamma, i Xiaomi 12, tra qualche giorno. Ma ci sarà anche spazio per dispositivi di gamma media.

Nelle ultime ore infatti sono emersi interessanti dettagli su cosa proporranno Xiaomi 12 Lite e Xiaomi 12 Lite Zoom. L’azienda cinese starebbe infatti lavorando attivamente su questi modelli, identificati dal nome in codice Zijin e Taoyao. Entrambi dovrebbero avere un display da 6,55″ full HD+ AMOLED (2.400 x 1.080 pixel) con refresh rate a 120 Hz e sensore d’impronte integrato. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 778G o Snapdragon 780G, con Android 12 preinstallato.

Le differenze tra i due dispositivi dovremmo trovarle nel comparto fotografico. Entrambi sfoggeranno come sensore principale il Samsung ISOCELL GW3, su Xiaomi 12 Lite troveremo un grandangolo e un sensore per le macro, mentre sulla variante Zoom ci sarà un sensore telephoto. Questo rimane ancora da confermare.

La data di presentazione di questi nuovi Xiaomi 12 Lite e Xiaomi 12 Lite Zoom dovrebbe essere successiva a quella di lancio dei nuovi Xiaomi 12. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

L’articolo Xiaomi pensa non solo ai flagship: cosa sappiamo su Xiaomi 12 Lite e 12 Lite Zoom sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *