Google Pixel Watch verrà lanciato nel 2022

Google Pixel Watch verrà lanciato nel 2022 Android Blog Italia.

Le voci di corridoio speculano sull’arrivo dello smartwatch di Google dal 2019. Il 2021 sta volgendo al termine e sembra che il colosso dei motori di ricerca non lancerà uno smartwatch Pixel quest’anno. Tuttavia, un nuovo rapporto afferma che Google sta lavorando su un Pixel Watch con il nome in codice “Rohan” e prevede di lanciarlo nel 2022.

L’affidabile informatore Jon Prosser ha rivelato per la prima volta i dettagli dello smartwatch “Rohan” nell’aprile di quest’anno. A quel tempo, ha condiviso i rendering 3D basati sul dispositivo reale per mostrare il design del Google Pixel Watch.

Sebbene il nome in codice del primo smartwatch di Google sia ora noto, non si sa se debutterà sul mercato con il moniker “Pixel Watch”. Nel 2022, Google avrà un approccio rinnovato nello spazio tecnologico indossabile grazie all’esperienza portata dagli esperti di Fitbit ed è allora che prevede di lanciare il presunto Pixel Watch.

Il Google Pixel Watch dovrebbe rivaleggiare con l’Apple Watch. I documenti interni emersi in rete mostrano che sarà guidato da WearOS, mentre i render artistici hanno rivelato che Pixel Watch avrà una cassa rotonda senza lunetta fisica e sarà in grado di fornire agli utenti dati su salute e fitness.

Il rapporto afferma che alcuni dipendenti al di fuori del team di sviluppo stanno testando e fornendo il loro feedback su Pixel Watch. Una delle sessioni di feedback si è tenuta a novembre. Nel gennaio di quest’anno, Google ha acquisito il marchio di tecnologia indossabile Fitbit. L’SVP di dispositivi e servizi di Google, Rick Osterloh, aveva confermato l’esistenza del dispositivo indossabile interno di Google alimentato da WearOS. Aveva anche detto che Fitbit costruirà dispositivi indossabili su WearOS in futuro. Tuttavia, non è chiaro se stesse parlando dello smartwatch Rohan o di qualche altro dispositivo indossabile.

Tornando al Pixel Watch, il nuovo rapporto ha rivelato che l’orologio Rohan ha un cardiofrequenzimetro ed è in grado di monitorare le attività sanitarie di base come il conteggio dei passi. Purtroppo si dice che venga fornito con cinturini proprietari.

Alcune persone che hanno testato il dispositivo hanno affermato che richiede una ricarica giornaliera e che la sua velocità di ricarica è lenta. Google che mira a lanciare l’orologio Rohan già nella primavera del prossimo anno, quindi non sappiamo fino a che punto possa apportare ormai modifiche all’hardware. Tuttavia, il tempo di lancio sarà deciso in base al feedback delle persone che lo stanno testando.

VIA

Google Pixel Watch verrà lanciato nel 2022 Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *