YouTube su Android assapora il Material You: avete ricevuto le novità?

Il Material You è la nuova interfaccia grafica che Google ha introdotto insieme ad Android 12, una ventata di aria fresca sotto tutti i punti di vista per l’interfaccia grafica del popolare robottino verde.

Sono diverse le app e i servizi Google che hanno già ricevuto la nuove linee grafiche del Material You, tra quelle che ancora attendono troviamo YouTube. L’app Android del popolare servizio di streaming multimediale ha iniziato però a ricevere queste novità: come vedete dal primo screenshot in galleria, alcuni utenti hanno ricevuto la nuova barra con i collegamenti rapidi associati a ogni video.

La nuova barra prevede che i collegamenti siano racchiusi nelle classiche pillole che caratterizzano le linee del Material You. Potrebbe anche trattarsi di un design non definitivo, visto che la nuova barra è in realtà più lunga della precedente e incrementa la probabilità di dover effettuare uno swipe laterale per raggiungere tutte le opzioni.

La novità al momento investe solo la barra delle opzioni sotto ai video e non altre porzioni dell’interfaccia. Si tratta comunque di un test riservato a specifici utenti, fateci sapere se siete tra i selezionati da Google.

L’articolo YouTube su Android assapora il Material You: avete ricevuto le novità? sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *