Xiaomi ha raggiunto 500 milioni di utenti attivi con la MIUI

Xiaomi ha raggiunto 500 milioni di utenti attivi con la MIUI Android Blog Italia.

All’interno del bilancio trimestrale che Xiaomi ha pubblicato negli scorsi giorni e relativo al terzo trimestre del 2021 (essendo una società quotata in borsa, è obbligata a pubblicarlo), al di là dei numeri eccezionali dal punto di vista finanziario, ce n’è anche uno molto interessante dal punto di vista tecnologico. Nello specifico, al 22 novembre 2021, il numero di utenti attivi mensili MIUI ha superato i 500 milioni.

Si tratta di un numero incredibile se consideriamo che l’azienda ha poco più di 10 anni di esistenza. Tra l’altro,. tale numero è strettamente legato al successo dei suoi smartphone sul mercato.

Focalizzando l’attenzione solo al 2021, la MIUI ha aggiunto circa 100 milioni di nuovi utenti attivi mensili in tutto il mondo, di cui 18,65 milioni solo in Cina.

Ripercorrendo la storia del numero di utenti attivi MIUI nel mondo, vediamo che:

  • Il 16 agosto 2010 la MIUI è diventata realtà. Dopo cinque anni, il 19 agosto 2015, gli utenti attivi mensili globali MIUI hanno superato i 100 milioni.
  • Il 6 giugno 2018, gli utenti attivi mensili globali hanno superato i 200 milioni.
  • Il 28 ottobre 2019, gli utenti attivi mensili globali hanno superato i 300 milioni.
  • Il 17 gennaio 2021, gli utenti attivi mensili globali MIUI hanno superato i 400 milioni
  • Il 22 novembre 2021, gli utenti attivi mensili globali MIUI hanno superato i 500 milioni

Per chi non lo sapesse, la MIUI è una ROM che Xiaomi sviluppa per personalizzare i propri smartphone Android. A differenza però di altri produttori che personalizzano solo leggermente l’esperienza Android, a Xiaomi piace “spingere sull’acceleratore” e modificare ogni singolo aspetto. Di fatto, chi prende nelle mani uno smartphone Xiaomi e uno smartphone OnePlus, Samsung, Sony o OPPO, crede che abbiano due sistemi operativi diversi.

Detto ciò, ad oggi gli smartphone hanno a bordo la MIUI 12.5 Enhanced Edition ma il prossimo 16 dicembre avverrà la presentazione dei nuovi smartphone Xiaomi 12 e, in contemporanea, quella della MIUI 13.

Xiaomi ha raggiunto 500 milioni di utenti attivi con la MIUI Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *