Samsung rilascia Expert RAW per S21 Ultra: sempre più personalizzazione per le foto

Samsung ha appena rilasciato un’interessante novità che riguarda da vicino i suoi utenti che possiedono un Galaxy S21 Ultra, il modello più grande e più performante della sua lineup di attuali top di gamma.

Per questo dispositivo è stata rilasciata ufficialmente l’app denominata Expert RAW, sviluppata da Samsung stessa. Con questa app sarà possibile elaborare e personalizzare gli scatti realizzati dallo smartphone a partire dai file raw, avendo a disposizione una maggiore ampiezza di personalizzazione.

L’app permette dunque di elaborare le immagini in termini di saturazione, luminosità e tanti altri parametri. Troviamo il supporto alla regolazione dei parametri HDR, così come la possibilità di salvare le immagini nei formati Lossless JPG e 16-bit Linear DNG RAW.

L’app è attualmente compatibile esclusivamente con Galaxy S21 Ultra aggiornato alla One UI 4 con Android 12. Se avete un dispositivo che soddisfa questi requisiti potete provarla subito scaricandola dal link che trovate qui sotto. Ci aspettiamo che Samsung estenda la sua compatibilità anche agli altri due modelli Galaxy S21 e S21+ a breve.

L’articolo Samsung rilascia Expert RAW per S21 Ultra: sempre più personalizzazione per le foto sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *