PUBG Mobile è una macchina da soldi: nuovo record d’incassi

Sensor Tower ha appena condiviso alcuni interessanti dati sulle entrate di uno dei giochi più popolari al mondo per piattaforma mobile, PUBG Mobile. Il gioco ha appena raggiunto un altro record in termini di incassi.

Sensor Tower stima che gli incassi di PUBG Mobile fin dal suo lancio ammontano a più di 7 miliardi di dollari, e che per il 2021 il gioco ha generato la cifra record di 8,1 milioni di dollari al giorno. L’ultimo trimestre 2021, come mostrato dal grafico in basso, è stato quello più redditizio per PUBG Mobile con incassi per 771 milioni di dollari, rispetto a tutti i trimestri dello scorso anno. 

Gran parte degli incassi, circa il 57%, proviene dalla Cina, dove il gioco è presente con il nome di Game for Peace. Gli altri due paesi in cui il titolo di Tencent è molto popolare e genera i maggiori incassi sono gli Stati Uniti e il Giappone.

Sono gli utenti iOS quelli che spendono di gran lunga di più sul gioco di Tencent, con l’81% degli incassi totali. La restante parte viene ovviamente generata dagli utenti Android.

L’articolo PUBG Mobile è una macchina da soldi: nuovo record d’incassi sembra essere il primo su Mobileworld.