Finalmente le demo gratis in Stadia!

Google ha comunicato recentemente delle novità che interessano Stadia, il servizio di cloud streaming che includerà ora nuove funzionalità per alcuni giochi, il supporto per le demo gratuite dei giochi e altro ancora.

Prima di illustrarvi quanto sopra preannunciato è necessario fare una piccola sosta, perché l’azienda di Mountain View ha deciso di modificare le tempistiche di rilascio del suo This Week on Stadia. Questo altro non è che un resoconto delle sorprese svelate sul servizio durante la settimane, il quale ora è stato trasformato in un programma bisettimanale.

Maggior coinvolgimento sarà dato anche alla community, cosicché gli utenti non si sentano esclusi nelle settimane di pausa.

Arrivando al clou della situazione, funzioni esclusive come State Share, Stream Connect e Crowd Play sono disponibili in oltre 20 giochi, grazie all’introduzione di State Share in Doom Eternal e di Crowd Play in Serious Sam 4.

In collaborazione con Bethesda Game Studios, la nuova modalità Orda di Doom Eternal è stata migliorata con l’aggiunta della funzione di Stadia, così da condividere particolari loadout per sfidare gli amici a battere un determinato punteggio.

Serious Sam 4 ha ottenuto invece Crowd Play, che offre agli streamer un modo per consentire agli spettatori di partecipare alle loro sessioni e giocare fianco a fianco con i loro creatori di contenuti preferiti.

Per rendere inoltre più evidenti i giochi con queste funzionalità esclusive, Stadia ha realizzato una pagina dedicata a questi titoli, che elenca ciascuna delle feature e mostra quali le includono.

L’altra novità di grande rilievo sono le demo gratuite. Tale possibilità è stata inaugurata nel titolo esclusivo Hello Engineer, non più in accesso anticipato, che può essere provato nella demo di 30 minuti.

L’opzione viene visualizzata nella pagina di elenco del gioco sotto le opzioni per Stadia Pro. Una volta iniziata la prova gratuita, i giocatori hanno accesso al gioco completo attraverso la barra laterale di Stadia che mostra anche il countdown per la durata. Una volta terminata Google propone all’utente l’acquisto del gioco e, nel caso di risposta positiva, i progressi rimangono salvati. 

Big G offre infine una prova gratuita di 30 minuti di Stadia Pro ai nuovi abbonati, ma queste prove specifiche di un gioco potrebbero essere più utili per i membri attuali che vogliono prima di comprare provare il titolo desiderato. 

L’articolo Finalmente le demo gratis in Stadia! sembra essere il primo su Smartworld.