Novità per Instagram: arriva la modalità Practice e la programmazione avanzata dei live

Instagram è sicuramente tra i social network più popolari e più usati al mondo e pertanto è molto attento allo sviluppo di nuove funzionalità per i suoi utenti e creator. Nelle ultime ore sono emerse due novità in arrivo sul social.

La prima riguarda la possibilità di programmare gli eventi live con un anticipo massimo di 90 giorni. Durante questo periodo di tempo, i creator potranno condividere con i loro follower l’evento in arrivo e gli utenti stessi potranno impostare dei promemoria per non perderselo.

La seconda novità in arrivo si chiama Practice Mode e consisterà in un tool, dedicato sempre ai creator, con il quale sarà possibile connettersi in anticipo all’evento live per fare un controllo generale dei livelli audio e video prima della diretta con tutti i partecipanti.

La prima novità descritta relativa alla programmazione anticipata è già in fase di distribuzione su Instagram per Android e per iOS, mentre la seconda dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

L’articolo Novità per Instagram: arriva la modalità Practice e la programmazione avanzata dei live sembra essere il primo su Mobileworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *