Smart Lock su Android finalmente dice addio al suo storico design

Smart Lock fu introdotto nei tempi lontani di Android Lollipop ed è utile a ridurre il numero di volte in cui sblocchiamo lo smartphone quando ci si trova in luoghi fidati. Finalmente ha ricevuto un aggiornamento per l’interfaccia.

Fino a pochi giorni fa la funzionalità integrata in Android proponeva la stessa interfaccia che vedevamo dal 2014, mostrando anche alcuni esempi di hardware molto datato. Finalmente Google ha deciso di aggiornare l’interfaccia, rendendola molto coerente con Android 12. Le immagini in galleria mostrano il rinnovamento.

Tra le sezioni di Smart Lock troviamo anche la possibilità di attivare lo sblocco semplificato quando dispositivi indossabili fidati sono connessi allo smartphone, così come è possibile attivarlo quando ci si trova in un’area geografica considerata casalinga. Entrambe queste sezioni hanno ricevuto lo stesso aggiornamento dal punto di vista grafico.

Il rinnovamento dell’interfaccia di Smart Lock passa dall’aggiornamento dei Google Play Services. A partire dalla versione 21.36.14 dovreste già vedere le novità.

L’articolo Smart Lock su Android finalmente dice addio al suo storico design sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *