Android 12.1 suggerisce l’imminente arrivo di Pixel Fold

Android 12 è appena arrivato, ma già si è venuti a conoscenza di informazioni riguardanti il prossimo aggiornamento, il 12.1. In particolare si parla di alcune novità che suggeriscono l’arrivo del Pixel Fold, pieghevole di cui si parla molto ma che non è ancora stato annunciato.

Sembra infatti che ci saranno nuove funzionalità dedicate appositamente a schermi pieghevoli. Fra quelle principali vi sono indubbiamente la navigazione a pannello doppio e il supporto allo split screen. Al momento sono anche utilizzabili su dispositivi particolarmente larghi, ma è chiaro che l’obiettivo principale è molto probabilmente la compatibilità con i pieghevoli.

Gli stessi cambiamenti sono portati anche alla schermata di blocco e al menu di impostazioni. Anche la navigazione e il multitasking sono modificati: il divisorio sembra essere leggermente più grande, e toccandolo due volte le app cambiano lato dello schermo. Inoltre è in arrivo una nuova barra di navigazione, simile a quella di Chrome OS.

Android 12.1 infine aggiunge diverse funzionalità quali temi dinamici, animazioni aggiornate e opzioni di personalizzazione per l’assistente di Google.

Tutte le novità portano quindi a pensare che il chiacchierato Pixel Fold sarà effettivamente lasciato molto presto. Vedremo se Google ha qualcosa da dire a riguardo.

L’articolo Android 12.1 suggerisce l’imminente arrivo di Pixel Fold sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *