Il Material You contagia anche Google Duo e Google Drive

Il rilascio di Android 12 si avvicina e con esso arriverà anche il nuovo stile grafico Material You: alcune applicazioni, Gmail e Gboard su tutte, hanno già iniziato a mostrare alcuni elementi tipici del nuovo design, ma ora tocca anche a Google Drive e Google Duo, che si sono recentemente aggiornate.

In realtà, Google aveva annunciato già la scorsa settimana l’arrivo del Material You per le app di Google Workspace (tra cui ovviamente c’è anche Google Drive), ma non erano stati divulgati dettagli circa i nuovi widget: questi infatti sono totalmente diversi rispetto al passato e sono disponibili in diverse forme. Abbiamo la classica barra, che permette sia di caricare velocemente dei file che di accedere a diverse sezioni dell’app, e poi uno dalla forma decisamente più particolare, che permette di accedere a varie funzioni. Il Material You per Drive è disponibile a partire dalla versione 2.21.330.x, ma per vedere i widget è necessario installare almeno la versione 2.21.357.x.

Arriva invece un po’ a sopresa il redesign per Google Duo, che è disponibile a partire dalla versione 149.0.39583153 dell’applicazione. La novità che salta subito all’occhio è il supporto ai temi dinamici di Android 12, oltre che i pulsanti per avviare una chiamata audio e video in pieno stile Material You.

L’articolo Il Material You contagia anche Google Duo e Google Drive sembra essere il primo su Androidworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *