Konami abbandona PES e lancia eFootball, gioco free-to-play in arrivo anche su Android

Konami abbandona PES e lancia eFootball, gioco free-to-play in arrivo anche su Android Android Blog Italia.

In una mossa molto coraggiosa, Konami ha eliminato del tutto il marchio PES dal proprio futuro per affidarsi al nuovo brand eFootball. Il gioco di calcio più popolare al mondo insieme a FIFA, oltre a cambiare nome, ha cambiato totalmente pelle diventando free-to-play e supportando al 100% il cross-play fra console, PC, cloud gaming e smartphone Android e iOS.

Questa nuova serie eFootball sostituirà PES su tutte le piattaforme e sarà free-to-play, il che significa anche che sarà disponibile solo in formato digitale. Il fatto è che Konami offre già un gioco di calcio F2P su dispositivo mobile chiamato nello stesso modo, anche se è abbastanza facile presumere che verrà sostituito dal nuovo eFootball multipiattaforma una volta che arriverà (si parla genericamente di autunno 2021).

Qui sopra potete guardare il trailer dell’annuncio di eFootball da parte di Konami. Come al solito per questo genere di trailer, mostra un sacco di azioni cinematografiche ma pochissimo gameplay e, naturalmente, evita totalmente il modo in cui il gioco verrà monetizzato (Konami ha indicato la disponibilità futura di DLC a pagamento ma non è da escludere per niente la presenza di micro transazioni). 

Da PES a eFootball.

Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico.
Eravamo determinati a ricreare l’esperienza calcistica definitiva, dall’erba sul campo ai movimenti dei giocatori, passando per il pubblico dello stadio.

Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati.

Il risultato finale ci ha colpito ancora più di quanto pensassimo.

Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale.

Per simboleggiare l’inizio di una nuova era, abbiamo lasciato alle spalle il nostro adorato brand PES e l’abbiamo rinominato “eFootball™”!

Ci auguriamo che possiate apprezzare la nuova esperienza calcistica che solo eFootball™ è in grado di offrire.

Konami abbandona PES e lancia eFootball, gioco free-to-play in arrivo anche su Android Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *