Il retrogaming su Fire TV come non l’avete mai visto: RetroArch sbarca sull’Amazon Appstore

Gli amanti del retrogaming conosceranno sicuramente RetroArch, applicazione disponibile per davvero tutte le piattaforme (Windows, macOS, Linux, Android e iOS) che consente di eseguire giochi di praticamente qualunque console del passato: finalmente si potrà usare l’app anche su dispositivi Amazon.

LEGGI ANCHE: ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina

RetroArch è infatti da poco disponibile sull’Amazon Appstore: questo vuol dire che si potrà utilizzare senza passaggi aggiuntivi su Fire TV o tablet dell’azienda. Le performance dei giochi cambieranno ovviamente in base all’hardware in uso, ma in linea di massima si potranno eseguire senza particolari problemi i titoli di console precedenti a PlayStation 2.

A tal proposito ricordiamo che RetroArch non è un emulatore vero e proprio, ma ha bisogno di componenti aggiuntivi (detti core) per eseguire i giochi di una particolare piattaforma. Maggiori informazioni circa questo importante passaggio sono disponibili sulla pagina ufficiale del software.

L’articolo Il retrogaming su Fire TV come non l’avete mai visto: RetroArch sbarca sull’Amazon Appstore sembra essere il primo su AndroidWorld.