Starfield di Bethesda sarà un’esclusiva Xbox e PC e arriverà su Game Pass, svelata la data di uscita (trailer)

Starfield sarà un’esclusiva PC, Xbox Series X e Series S. Una delle nuove IP di casa Bethesda, tra le più attese degli ultimi mesi, non arriverà quindi né su PlayStation 4 né tanto meno su PlayStation 5. Anche Xbox One e famiglia sarebbe esclusa dai giochi.

L’evento Microsoft Bethesda all’E3 2021 è iniziato da poco, ma il New York Times ha pubblicato per sbaglio il trailer in anticipo che, oltre alle piattaforme, ha svelato anche quella che sarà la data di uscita del gioco: 11/11/2022. La stessa data si legge anche sul computer di bordo dell’astronave in cui si trova il personaggio protagonista del trailer di Starfield.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite arriva a Natale, e il multiplayer sarà free-to-play per tutti

Ad aprire le danze all’evento c’è niente meno che Todd Howard, responsabile di casa Bethesda che introduce proprio Starfield. Non è stato detto molto sul titolo, se non che è in sviluppo da tantissimi anni e che solo la tecnologia attuale permetterà di dare vita all’ambizioso progetto della software house americana.

Starfield arriverà su PC, Xbox Series X e Xbox Series S l’11 novembre del 2022, tra un bel po’ di tempo quindi. Sarà però disponibile dal day-one sul Game Pass, e di conseguenza dovrebbe anche essere giocabile in streaming su un bel po’ di dipositivi.

Starfield Trailer E3 2021

Screenshot

L’articolo Starfield di Bethesda sarà un’esclusiva Xbox e PC e arriverà su Game Pass, svelata la data di uscita (trailer) sembra essere il primo su AndroidWorld.