Nell’ultima beta di WhatsApp per Android aumentano le somiglianze con la versione iOS

WhatsApp beta per Android sta rilasciando il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.9.9 tramite il Google Play Beta Program. La principale novità contenuta al suo interno riguarda la barra per l’immissione del testo che è stata ridisegnata. Come sempre accade, WhatsApp sta distribuendo l’aggiornamento in questi giorni, ma potrebbe volerci un po’ prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

LEGGI ANCHE: Xiaomi vuole espandere la RAM degli smartphone con una magia

WhatsApp stava sviluppando un nuovo layout per la barra della chat già dal 25 febbraio 2021, ma la funzione era in fase di sviluppo e non era ancora stata resa disponibile per i beta tester. Installando invece l’aggiornamento 2.21.9.9 beta, alcuni tester stanno ricevendo l’attivazione di una barra ridisegnata per l’immissione del testo di didascalia dei media.

Come si può vedere anche dallo screenshot a fondo articolo, WhatsApp ha ridisegnato la barra della chat (quella di destra è la nuova interfaccia), che ora assomiglia molto a quella presente su WhatsApp per iOS. La funzione è disponibile da oggi per specifici beta tester per le versioni 2.21.9.6, 2.21.9.7, 2.21.9.8, ma la 2.21.9.9 aumenta la possibilità di ricevere la funzione, attivata comunque lato server.

L’articolo Nell’ultima beta di WhatsApp per Android aumentano le somiglianze con la versione iOS sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *