Reddit risponde a Clubhouse lanciando Reddit Talk (foto)

Clubhouse continua a crescere e a dettare una nuova moda che sempre più competitor, più o meno diretti, si stanno adattando a seguire. L’ultimo servizio ad aggiungere un sistema di “stanze” attraverso le quali dialogare solo in forma parlata è Reddit, che ha annunciato da pochissimo “Reddit Talk“, specificando che al momento solo i moderatori dei sub-reddit possano fare richiesta ed essere inseriti in una lista d’attesa.

Proprio la moderazione è stata una delle principali criticità di Clubhouse e apprezziamo molto che Reddit abbia deciso di lanciare questo servizio un po’ in sordina, partendo invece proprio da li: una volta superata la lista d’attesa, ai moderatori sarà concesso di creare stanze che vivranno all’interno degli stessi sub-reddit.

LEGGI ANCHE: Cos’è sto Clubhouse? (Podcast)

Una volta create, anche agli altri utenti sarà concesso entrare e invitare nuovi partecipanti e, dettaglio carino, sarà possibile modificare il proprio avatar da utilizzare durante le chiamate e personalizzare l’ambiente con un colore o delle emoji. Con questo, Reddit si è unita alla schiera già composta da Twitter, Slack, Discord, LinkedIn e Spotify, che già hanno presentato le loro stanze. Voi ne avete provata qualcuna? Pensate che questa nuova forma di social soppianterà quelle usate finora, o andrà a ritagliarsi una fetta di utenza diversa?

L’articolo Reddit risponde a Clubhouse lanciando Reddit Talk (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *