Quali prodotti e novità dovremmo aspettarci dall’Evento Apple del 20 Aprile?

Quali prodotti e novità dovremmo aspettarci dall’Evento Apple del 20 Aprile?

Mancano soltanto 5 giorni all’evento Apple e ci troviamo in un periodo in cui l’azienda non annuncia niente di nuovo o particolarmente innovativo da tanto tempo.

Le aspettative sono altissime, anche perchè, mai come adesso, Apple sta lavorando a tantissimi progetti che hanno raggiunto la maturazione e tecnicamente sarebbero pronti per essere rilasciati. E’ chiaro che per ragioni di marketing non potranno essere lanciati tutti insieme quindi cerchiamo di capire cosa potrebbe arrivare con questo evento. Abbiamo diviso l’articolo con tre colori: verde, arancione e rosso in base alla probabilità di uscita.

iPad Pro

Sugli iPad Pro non ci sono dubbi. Saranno l’attrazione principale dell’evento “Spring Loaded” che in italiano è tradotto con “una ventata di colori”. Potremmo quindi aspettarci anche nuovi colori per i modelli Pro, un po’ come è stato lo scorso anno per gli Air. Altrimenti i colori potrebbero riferirsi a nuovi accessori e custodie. Gli iPad Pro dovrebbero avere, almeno nella variante da 12,9″ uno schermo MicroLED, con contrasti più elevati e una luminosità maggiore. Non dovrebbe mancare nemmeno la connettività Thunderbolt ed il chip 5G.

iPad Mini 6

Essendo un evento dedicato agli iPad, è del tutto normale aspettarci un nuovo iPad Mini che non viene aggiornato dalla bellezza di 759 giorni! Sono oltre 2 anni, con l’ultima versione che risale a Marzo 2019. Qui potrebbe essere stato rimosso il tasto Home, Touch ID nel tasto di accensione, aggiunti i colori e così via, un po’ come è successo per gli Air. Niente di rivoluzionario ma un aggiornamento assolutamente necessario.

iPad economico

Nella famiglia degli iPad, oltre al modello Pro, al modello Air ed ai Mini, c’è anche un modello economico pubblicizzato per essere la scelta ideale per gli studenti. Anche questo modello è molto probabile che venga aggiornato, completando la lineup.

iOS 14.5

Finalmente verrà rilasciata la versione finale di iOS 14.5, un sistema operativo in beta da diversi mesi e che andrà ad aggiungere tante funzioni interessanti a partire dallo sblocco dell’iPhone automatico tramite Apple Watch quando indossiamo la mascherina; il supporto al 5G anche per la eSIM; 200 nuove emoji; nuove azioni in Comandi Rapidi; la possibilità di ricercare gli oggetti nell’app Dov’è; nuove voci per Siri; la possibilità di impostare Spotify come servizio per lo streaming musicale e tanto altro. iOS 14.5 verrà sicuramente reso disponibile alla fine dell’evento come di consueto.

Cover e cinturini colorati

Altra cosa ormai certa sono le cover ed i cinturini disponibili in nuovi colori primaverili. L’invito all’evento che recita “Una ventata di colori” può riferirsi anche a questo. Sono già trapelate le immagini delle 7 colorazioni di cover, ma lo stesso accadrà anche per i cinturini Apple Watch e magari, per la prima volta, potrebbero arrivare cover colorate ed altri accessori anche per iPad.

Nuova Apple Pencil

E’ possibile che verrà lanciata una nuova Apple Pencil compatibile con gli schermi dei nuovi iPad. E’ un rumor che circola già da un mese con tanto di foto annessa di una penna con una punta diversa da quelle attuali ed un ritorno alla finitura lucida. Potrebbe anche essere nera! All’interno di un evento iPad è probabile che si parli anche di Apple Pencil, ma non sappiamo ancora se è effettivamente pronta oppure no.

AirTags

Dopo aver lanciato il Find My Network permettendo ai produttori di terze parti di creare gli accessori per tracciare i nostri oggetti preferiti e dopo ormai 2 anni di rumors su questo dispositivo, è possibile che Apple lo annunci durante l’evento di martedì, magari come One More Thing dopo aver parlato tanto di iPad. Anche questi tracker di Apple potrebbero essere in vari colori, facendo fede alla frase dell’invito all’evento. In realtà il lancio degli AirTags ha perfettamente senso, sopratuttto perchè coincide con iOS 14.5 e la Rete Dov’è, tuttavia le parole di Bloomberg ci fanno abbassare le aspettative e quindi lo classifichiamo con il colore arancione.

Nuovi iMac M1

Gli iMac M1 probabilmente sono tra i prodotti più attesi dell’anno ma non è l’evento giusto per una presentazione del genere. Secondo quanto riferito dalle fabbriche, la produzione inizierà a Maggio.

AirPods 3

Anche sulle AirPods 3 ci sono tantissimi rumors, incluse immagini leaked che mostrano chiaramente il design finale. Sono state addirittura create le AirPods 3 fasulle prima che arrivino quelle originali, tuttavia, anche in questo caso l’uscita è prevista più o meno nel periodo degli iPhone, verso settembre o oltre.

Nuova Apple TV

Apple TV è un altro prodotto di cui si attende un aggiornamento da molto tempo. Il nuovo dispositivo dovrebbe già essere pronto, tuttavia questo non è l’evento giusto per il suo rilascio.

Naturalmente, ci teniamo a precisare che questo elenco, così come i colori che abbiamo abbinato ad ogni prodotto, si basano su rumors ed ipotesi. E’ possibile che accada un qualcosa di estremamente diverso, per questo motivo vi invitiamo a seguire l’evento con noi in diretta e in italiano attraverso la pagina live.ispazio.net o più semplicemente aprendo la nuova app di iSpazio nella sezione “Altro”.

Diteci qual è la cosa che volete acquistare ma di cui state aspettando l’arrivo di un nuovo modello prima di farlo.

Come seguire l’evento Apple in italiano

Potete seguirlo attraverso iSpazio: avremo sia il LIVEBlog testuale che la diretta video su YouTube in italiano. Scoprite come qui.