Asphalt raggiunge un miliardo di download su ogni piattaforma

Asphalt ha raggiunto un miliardo di download su tutte le piattaforme. Ad annunciarlo è Gameloft, lo studio che sedici anni fa ha lanciato il primissimo titolo della serie e che ora fa sapere inoltre che Asphalt 9: Legends, già presente su App Store, Google Play, Microsoft Store, Nintendo Switch e macOS, sarà presto disponibile free-to-play su Xbox Series X | S e Xbox One con supporto cross-play e cross-save per i giocatori su Windows 10.

Inoltre, per festeggiare l’incredibile traguardo del miliardo di download, sono previsti eventi a tempo limitato su Asphalt 8: Airborne e Asphalt 9: Legends, in cui i giocatori avranno la possibilità di sbloccare fantastici premi e ricompense.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 4 ritorna alla ribalta in versione VR su Oculus Quest 2

Thomas Aurick, VP of Creation at Gameloft, ha dichiarato per l’occasione:

“Per oltre 20 anni, Gameloft è sempre stata all’avanguardia in termini di esperienza ludica su dispositivi mobile e, poco più di 15 anni fa, abbiamo dato il via a un franchise che rimane tuttora uno dei nostri marchi principali, Asphalt. Negli anni successivi, abbiamo trasformato Asphalt nel franchise di corse più facilmente accessibile al mondo. Questo è solo l’inizio per Asphalt e, con l’imminente lancio di Asphalt 9: Legends sulla piattaforma Xbox, ci impegniamo ulteriormente a portare chiunque, su qualunque piattaforma di gioco un’esperienza racing oltre ogni immaginazione”.

L’articolo Asphalt raggiunge un miliardo di download su ogni piattaforma sembra essere il primo su AndroidWorld.