Top 5 Settimana 16 2021: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 16 2021: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 16 2021.

1)Sony Xperia 1 III ufficiale ufficiale: display OLED 4K a 120Hz e fotocamera a doppia focale

Sony Xperia 1 III

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 16 2021 parlando di Sony, la quale sta continuando a lanciare nuovi prodotti nel mercato degli smartphone. E lo sta facendo alla grande annunciando ufficialmente il nuovo top di gamma Sony Xperia 1 III che, nella visione dell’azienda, è il cameraphone perfetto. Purtroppo Sony non ha comunicato ancora i prezzi di vendita ma si è limitata a riferire che Sony Xperia 1 III arriverà sul mercato durante le prime settimane dei mesi estivi.

2)Samsung Galaxy Quantum2 ufficiale: ecco lo smartphone con chip quantistico

Samsung Galaxy Quantum2

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy Quantum2. Si tratta della seconda generazione e, esattamente come il primo modello e come suggerisce il nome, è dotato di un chip quantistico.

3) Samsung Galaxy Z Tab, con display flessibile in 3, supporterà la S Pen ed esordirà nel Q1 2022

Samsung Galaxy Z Tab concept

 

Con l’evoluzione sempre più massiccia del mercato degli smartphone flessibili, Samsung sta cercando di prenderne la guida in maniera salda lanciando non uno, non due ma ben tre diversi modelli nel corso del prossimo futuro. Mentre due di essi saranno iterazioni degli attuali modelli (Z Fold3 e Z Flip2), il terzo dovrebbe essere il Samsung Galaxy Z Tab con uno speciale display flessibile in grado di piegarsi in 3.

4) DuckDuckGo, Brave, uBlock Origin e Vivaldi insieme nel bloccare il nuovo tracciamento FLoC di Google

Google FLoC proteste

Google ha recentemente iniziato a testare su Chrome un modo di tracciamento degli utenti in Chrome sfruttando una nuova tecnologia web chiamata Federated Learning of Cohorts (FLoC), che sta sostituendo i cookie di terze parti. Secondo Google, questo sistema rispetta maggiormente la privacy delle persone rispetto ai cookies di terze parti ma non tutti sono d’accordo. In risposta, DuckDuckGo, Brave, uBlock Origin e Vivaldi hanno tutti annunciato che disabiliteranno il tracciamento FLoC di Google, definendolo un “passo nella direzione sbagliata”.

5)La nuova politica sulla privacy di WhatsApp potrebbe anche essere illegale

Facebook-WhatsApp

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 16 2021 con WhatsApp che con la sua nuova politica sulla privacy potrebbe dover affrontare anche alcuni problemi normativi oltre ad aver “spaventato” gli utenti e averne fatti fuggire molti.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 17 2021.

Top 5 Settimana 16 2021: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *