Resident Evil 8 Village: svelati nuova demo e ultimo trailer insieme ad altre novità (video)

Nel corso del Resident Evil Showcase, il programma digitale tenutosi la scorsa notte, Capcom ha rivelato del nuovi dettagli su Resident Evil Village, il nuovo capitolo della saga survival horror in arrivo a maggio. Nell’attesa però della sua uscita l’azienda nipponica  ha rilasciato per tempo limitato e solo per PS5 una prima demo, ora seguita da una nuova disponibile per tutte le piattaforme.

Giocabile a partire dal 2 maggio (2:00 ora italiana), darà la possibilità ai giocatori di PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, Steam e Stadia di poter esplorare le aree di gioco del villaggio e del castello per 60 minuti. Inoltre, questa sarà accessibile per 24h con tanto di opzione pre-load disponibile dal 30 aprile alle 02:00.

Esclusive opportunità invece spettano ai possessori di entrambe le console Sony. Infatti, costoro potranno approfittare di due early access e avranno una finestra di 8 ore per giocare per 30 minuti in ogni sessione:

  • Il primo appuntamento permetterà loro di immergersi nell’area del villaggio a partire dal 18 aprile alle 19:00 con un’opzione pre-load disponibile dal 16 aprile alle 01:00;
  • Il secondo appuntamento permetterà invece di visitare l’area del castello a partire dal 25 aprile alle 19:00 con un’opzione pre-load disponibile sempre il 16 aprile alle 01:00.

LEGGI ANCHE: Recensione Sharp HT-SBW460

Rilasciato anche il nuovo trailer del titolo, grazie al quale abbiamo l’occasione di guardare in maniera più approfondita le location, gli ambienti e i nemici che dovremo affrontare durante il nostro percorso. Vengono anche forniti indizi su un’immensa fabbrica sotterranea che potrebbe produrre creature umanoidi in massa e un vasto lago artificiale che “nasconde” quello che sembra essere un colossale mostro acquatico. Il misterioso uomo apparso durante il Resident Evil Showcase di gennaio si rivela essere Heisenberg. Sebbene il suo nome sia ora noto, il suo ruolo nel viaggio del protagonista Ethan Winters per trovare sua figlia, rimane poco chiaro. Anche il veterano della serie Chris Redfield fa un’apparizione con motivazioni discutibili, creando più mistero su quale sia il suo ruolo.

A storia conclusa il divertimento però non finisce lì. Infatti, ritorna la modalità molto apprezzata di “The Mercenaries” che fornisce varietà e rigiocabilità. I giocatori devono completare obiettivi sempre più impegnativi prima che scada il tempo e il mercante Duke del gioco principale fa qui la sua comparsa, offrendo armi e potenziamenti per affrontare le sfide. In aggiunta i giocatori potranno acquisire abilità migliorare le loro armi o abilità fisiche.

Uscita

Resident Evil Village sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, Steam e Stadia a partire dal 7 maggio e coloro che lo acquistarono riceveranno l’accesso gratuito all’esperienza multiplayer Resident Evil Re:Verse (gratuito anche l’aggiornamento a PS5 + supporto Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One).

I pre-order sono ora disponibili, con la Digital Standard Edition e la Deluxe Edition digitale disponibili per tutte le piattaforme, oltre alla Standard Edition in versione fisica e alla Collector’s Edition in versione fisica. La Deluxe Edition in versione digitale include:

  • il gioco base
  • “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 Biohazard, opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora.

Trailer

L’articolo Resident Evil 8 Village: svelati nuova demo e ultimo trailer insieme ad altre novità (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.