L’app di Gmail guadagna nuove animazioni a seguito degli swipe sui messaggi di posta (foto)

Solo pochi giorni fa vi raccontavamo che Gmail stesse integrando Chat e Rooms per rivoluzionare e facilitare il nostro lavoro a distanza e oggi siamo qui per riportarvi un altro aggiornamento minore, che crediamo possa arrivare comunque in modo gradito a tutti: delle nuove animazioni arricchiscono l’esperienza d’uso dopo aver fatto scivolare il dito sulle mail, chiarendo ciò che quello swipe comporterà.

È da tempo che il servizio di posta di Google ci permette di personalizzare queste funzioni rapide per velocizzare ciò che facciamo più spesso: archiviare, cancellare, segnare come letta o non letta una mail o anche posticiparne la notifica e ognuna di queste funzioni ha già un colore assegnato che, con l’abitudine, aiuta a prevenire cancellazioni involontarie o altri errori. Per fare ciò, dal febbraio di quest’anno Gmail ha anche introdotto una vibrazione di conferma.

LEGGI ANCHE: Avete già ricevuto la nuova gestione degli indirizzi su Gmail?

Le nuove animazioni sono disponibili per tutti, almeno per quanto riguarda i dispositivi Android, a patto che abbiate aggiornato l’applicazione Gmail alla versione 2021.03.07 che potete scaricare anche tramite il badge qui sotto. Vi aggiorneremo non appena queste novità saranno disponibili anche su iOS.

L’articolo L’app di Gmail guadagna nuove animazioni a seguito degli swipe sui messaggi di posta (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *