Google Chat e Room arrivano in Gmail per Android per tutti: come abilitarle subito (foto)

Arrivano interessanti novità per coloro che usano abitualmente Gmail per Android: l’app di Google sta ricevendo su larga scala i più aggiornati collegamenti a Chat, l’ultima versione del servizio di messaggistica pensato da Google, e a Room.

Abbiamo visto il funzionamento di Google Chat in versione desktop qualche settimana fa, mentre le Room non sono altro che delle stanze virtuali in cui Google intende offrire la possibilità a specifici team di lavoro di comunicare per coordinarsi. Entrambi i collegamenti erano stati distribuiti per gli utenti Workspace nell’app Android di Gmail, ora la stessa novità è in arrivo per tutti. Basta una semplice procedura per abilitarle:

  1. Recarsi nelle Impostazioni del proprio account Gmail.
  2. Selezionare l’opzione Chat (Accesso in anteprima), all’interno della sezione Generale.
  3. Seguire il tutorial iniziale per usare Chat e le Stanze virtuali.

Allo stesso modo è possibile abilitare il collegamento a Chat su Gmail in versione desktop.

Entrambe le funzionalità sembrano già funzionare correttamente su Gmail per Android. Noi le abbiamo già provate, come vedete dagli screenshot presenti in galleria. Fateci sapere le vostre impressioni.

L’articolo Google Chat e Room arrivano in Gmail per Android per tutti: come abilitarle subito (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *