Spotify mostra le novità in arrivo nella Home Screen

Spotify mostra le novità in arrivo nella Home Screen Android Blog Italia.

Spotify ha pubblicato un articolo di approfondimento sul proprio blog per mostrare le modifiche che intende apportare alla home screen (chiamata hub Home) delle applicazioni Android e iOS. Le modifiche riguarderanno soprattutto una migliore integrazione e scoperta di musica e podcast, elemento su cui l’azienda sta puntando sempre di più.

Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra esperienza utente. Grazie a questo ultimo aggiornamento, introdurremo diversi miglioramenti nella home screen, ora progettata per rendere più facile e intuitivo trovare l’audio che ami. Sia che tu stia cercando di riprodurre alcuni delle tue canzoni preferite, riprendere un podcast da dove avevi interrotto o scoprire qualcosa di nuovo, c’è qualcosa per tutti sull’hub Home.

Spotify novità podcast marzo 2021

Le novità che Spotify si appresta a introdurre riguardano in particolare tre aree specifiche:

  • Viaggiare indietro nel tempo: riscoprire le gemme perdute nella cronologia degli ascolti con una nuova destinazione “Riprodotti di recente”, dove gli utenti possono tornare indietro nel tempo e sfogliare fino a tre mesi di cronologia degli ascolti. Gli utenti Premium e Free di tutto il mondo possono sfogliare i singoli brani ed episodi riprodotti di recente oltre alle playlist, agli album e ai programmi da cui sono stati riprodotti.
  • Passare a podcast nuovi e incompleti: gli utenti Premium possono visualizzare episodi di podcast nuovi e pertinenti direttamente dall’hub Home. I nuovi episodi saranno contrassegnati da un punto blu e gli episodi che si è già iniziati avranno una barra di avanzamento che indica a che punto si è nell’episodio.
  • Scopri altra musica: gli utenti premium di tutto il mondo non perderanno una singola traccia degli artisti che amano. Ora possono vedere una nuova sezione evidenziata nella parte superiore dell’hub Home dedicata a consigli personalizzati, tempestivi e reattivi legati a nuova musica che potrebbe interessare.

Le novità menzionate da Spotify dovrebbero venir rilasciate con un aggiornamento entro la fine del mese di marzo. 

Spotify mostra le novità in arrivo nella Home Screen Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *