Life is Strange: True Colors e Life is Strange Remastered Collection annunciati per PC e Console (video e foto)

Square Enix ha grandi piani per la fortunata serie Life is Strange. Durante l’evento digitale SQUARE ENIX PRESENTS, infatti, è stato presentato anzitutto Life is Strange: True Colors, il nuovo capitolo della saga che non sarà curato da Dontnod, cioè gli sviluppatori originali della serie, bensì da Deck Nine Games, cioè il team dietro Life is Strange: Before the Storm, il tutto in collaborazione con Square Enix External Studios.

Per la prima volta nella storia di Life is Strange, inoltre, sarà possibile giocare tutta l’avventura sin dal lancio, poiché non sarà rilasciato in formato episodico. Diamo un’occhiata alla premessa del gioco:

Interpretata dall’attrice in erba Erika Mori grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, questa volta sarà Alex Chen a portarci in giro per Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina. Il futuro di Alex Chen è nelle tue mani, infatti sarai tu a controllare il suo potere e le sue azioni.

LEGGI ANCHE: Square Enix rilascia l’ultimo trailer di Balan Wonderworld

La colonna sonora sarà ovviamente molto curata come da tradizione, con brani originali di mxmtoon e Novo Amor, e altre canzoni con licenza scritte da artisti come Radiohead, Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin e non solo.

Jeff Litchford, vice presidente di Deck Nine Games, ha dichiarato quanto segue:

“È stato un vero onore tornare nel mondo vivace, emotivo e d’impatto di Life is Strange. Siamo lieti di condividere questa nuova storia con tutti: una storia che parla d’empatia, di rapporti umani e della difficoltà di trovare un luogo da chiamare casa. Grazie a tutti i passi avanti che abbiamo fatto da Life is Strange: Before the Storm riguardo a tecniche narrative, alle tecnologie di sviluppo e al doppiaggio, sarà possibile immergersi più che mai nel coinvolgente mondo di Life is Strange: True Colors.”

Durante l’evento di Square Enix, inoltre, è stato anche annunciato Life is Strange Remastered Collection. Questa raccolta includerà le edizioni rimasterizzate di Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm con grafica e animazioni migliorate. La raccolta sarà inclusa prossimamente nella Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors e verrà anche venduta separatamente.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC tramite Steam e Stadia.

Video

Immagini

L’articolo Life is Strange: True Colors e Life is Strange Remastered Collection annunciati per PC e Console (video e foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.