Xiaomi Mi 10S ufficiale in Cina con Snapdragon 870

Xiaomi Mi 10S è ufficiale in Cina. Si tratta di un modello molto simile a Xiaomi Mi 10 dello scorso anno ma con un SoC più recente quale lo Snapdragon 870 annunciato a gennaio 2021.

Meno performante di Snapdragon 888, questo chip rimane orientato verso la fascia alta il che significa che Mi 10S è uno smartphone con una scheda tecnica migliorata, ma senza particolari rivoluzioni.

Troviamo da 8 a 12 GB di Ram LPDDR5 sono lì per supportare il SoC di Qualcomm, oltre allo spazio di archiviazione UFS 3.0 che va da 128 a 256 GB a seconda della versione scelta.

Per il resto nessuna sorpresa: troviamo uno schermo Amoled a 90 Hz e Full-HD+ protetto da Gorilla Glass 5. Il pannello è forato nell’angolo in alto a sinistra da una notch che ospita il sensore fotografico frontale da 20 Megapixel.

Nella parte posteriore, il modulo ha quattro sensori: uno principale da 108 Megapixel associato ad un ultra grandangolare da 13 Megapixel e due sensori da 2 Megapixel utilizzati rispettivamente per le macro e la profondità di campo.

Xiaomi Mi 10S sfrutta l’interfaccia MIUI 12 basata su Android 11. Altre caratteristiche degne di nota come lettore di impronte digitali sullo schermo, rete 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC e doppia SIM. Non dimentichiamo la presenza di due altoparlanti stereo di Harman Kardon per un suono stereo come quello che offre lo Xiaomi Mi 11.

Prezzo e uscita

In Cina, i preordini per lo Xiaomi Mi 10S sono già iniziati con un prezzo al cambio per la versione 8/128 GB pari a 420 euro. Probabile il debutto in Europa nei prossimi mesi.

L’articolo Xiaomi Mi 10S ufficiale in Cina con Snapdragon 870 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *