Jailbreak iOS 14.3: unc0ver 6.0.0 è ufficialmente disponibile

Jailbreak iOS 14.3: unc0ver 6.0.0 è ufficialmente disponibile

Il team di unc0ver ha rilasciato la versione 6.0.0 del suo software, che può essere utilizzata per eseguire il jailbreak di qualsiasi dispositivo con iOS 11.0 e iOS 14.3 utilizzando una vulnerabilità del kernel.

Il sito web di unc0ver rivela che lo strumento è stato ampiamente testato su una gamma di dispositivi iOS con varie versioni di software, incluso un iPhone 12 Pro Max con iOS 14.3. Inoltre, il team afferma che lo strumento utilizza “eccezioni sandbox del sistema nativo” per mantenere la sicurezza durante l’accesso ai file di jailbreak.

Prima del rilascio iniziale dello strumento, l’unico modo per eseguire il jailbreak dei dispositivi fino ad ‌iPhone‌ X era tramite “checkra1n”. Tuttavia, a Gennaio Apple ha rilasciato iOS e iPadOS 14.4 introducendo alcune correzioni di sicurezza per le vulnerabilità del kernel e WebKit.

Secondo un recente tweet di Pwn20wnd, un hacker iOS e sviluppatore unc0ver, il jailbreak utilizza un exploit basato su una vulnerabilità del kernel corretta in iOS 14.4 che offre “velocità e stabilità ottimali dell’exploit”.

unc0ver 6.0.0 non è compatibile con iOS 14.4 e non è possibile eseguire il downgrade a iOS 14.3.

È possibile scaricare il nuovo strumento di jailbreak dal sito web ufficiale del team unc0ver.