In test una nuova UI del Google Play Store senza menù laterale (foto e video)

Spesso e volentieri Google cerca di innovare l’interfaccia grafica dei suoi servizi e, per vedere le reazione degli utenti, effettua dei test solo su una piccola parte di essi. È il caso di Google Play, che recentemente è apparso con una veste leggermente diversa su alcuni smartphone.

LEGGI ANCHE: Le novità di febbraio su Prime Video

Sembrerebbe infatti che l’ormai iconico menù hamburger laterale, presente su un grandissimo numero di app Android, sia destinato alla pensione. Come potete vedere dalla gallery e dal video in basso, il menù laterale è stato sostituito da un menù accessibile cliccando sull’icona del profilo, che ora mostra, oltre all’indirizzo email e alle informazioni dell’utente, anche tutte le scorciatoie per raggiungere le varie impostazioni dell’app.

Ci teniamo a precisare che questo è semplicemente un test condotto da Google e non è detto che vedremo questa modifica in via definitiva. Ad ogni modo, questo cambiamento è attivato lato server e non è necessaria nessuna versione particolare del Play Store. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete notato questo cambiamento.

L’articolo In test una nuova UI del Google Play Store senza menù laterale (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *