Apple chiuderà il programma “Joint Venture” per i clienti aziendali

Apple chiuderà il programma “Joint Venture” per i clienti aziendali

Questa settimana, Apple ha annunciato che il suo programma “Joint Venture” terminerà il 22 febbraio 2021. In un’e-mail, la società ha riferito che i membri esistenti continueranno ad avere pieno accesso al programma fino a questa data.

Lanciato nel 2011, il programma Joint Venture ha fornito ai clienti aziendali che hanno acquistato un Mac, iPhone o iPad supporto tecnico prioritario, formazione su prodotti e servizi Apple e assistenza per la configurazione per un massimo di cinque sistemi Apple. Il programma aveva un costo annuale di 499 dollari e di 99$ per ogni sistema aggiuntivo.

In sostanza, il programma ha fornito assistenza alle piccole e medie imprese che necessitavano di maggiore supporto e servizio rispetto agli appuntamenti standard del Genius Bar e al supporto telefonico AppleCare. Fortunatamente, le aziende possono ancora ricevere supporto tecnico prioritario acquistando il supporto Help Desk AppleCare, che fornisce due contatti designati con supporto illimitato per hardware e software Apple al prezzo di 529€ all’anno.

Apple afferma che i clienti esistenti di joint venture riceveranno un rimborso proporzionale alla durata rimanente della loro iscrizione.