Cyberpunk 2077: l’immaginaria Night City analizzata dagli occhi esperti di un architetto. Cosa ci avrà visto? (video)

La città di Night City in Cyberpunk 2077 ha richiesto al team che si è occupato del suo sviluppo un massiccio impiego di energie e di lavoro di progettazione, vista la sua tentacolare struttura e grandiosità degli edifici. Per questo motivo viene naturale chiedersi che cosa un esperto di architettura potrebbe mai pensare di questo virtuale lavoro urbanistico, e la risposte a questo curioso interrogativo è giunta da Architect Morphologis, il quale gestisce un canale YouTube su cui pubblica una serie di videochiamata An Architect Reviews incentrata sugli spazi all’interno dei mondi digitali. L’ultima puntata era proprio sulla città immaginaria del chiacchieratissimo titolo di recente uscita.

Il video altro non è che un tour che abbraccia alcuni dei principali spazi del gioco, a partire dall’appartamento di V, che solo in parte rispecchia lo stile architettonico dell’intera città. Quest’ultima infatti appare agli occhi dell’architetto come il frutto dell’ispirazione che i designer di CD Projekt hanno tratto dall’urbanistica di Hong Kong e dal movimento metabolista giapponese, esempi perfetti per rappresentare una città futuristica come Night City controllata dalla grandi corporazioni governative.

LEGGI ANCHE: Google Nest Hub ha una nuova sveglia, finalmente completa e personalizzabile

A testimoniare quanto queste ultime siano ormai sedimentate nella società immaginaria e distopica di Cyberpunk, l’architetto ha voluto studiare approfonditamente l’appartamento del protagonista, in cui possiamo trovare un distributore automatico, il quale va a comprovare quanto queste corporazioni siano ormai radicate nella vita quotidiana. La città è infine una buona rappresentazione di quello che potrebbe succedere in una società sopraffatta dalle aziende, in cui ogni regolamento edilizio viene abbandonato e la struttura urbana risulta caratterizzata da edifici diversissimi tra loro che si superano l’un l’altro e che arrivano anche a violare lo spazio pubblico.

Per sapere ogni aspetto dell’analisi messa a punto dallo youtuber, qui sotto vi mettiamo a disposizione il video completo.

Video

L’articolo Cyberpunk 2077: l’immaginaria Night City analizzata dagli occhi esperti di un architetto. Cosa ci avrà visto? (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.