Lucasfilm Games e Ubisoft annunciano un gioco Star Wars open-world

Lucasfilm Games senza freni: dopo aver annunciato al mondo la sua esistenza e il gioco dedicato ad Indiana Jones in collaborazione con Bethesda, arriva l’annuncio di un titolo ambientato nell’universo di Star Wars.

La divisione gaming di casa Disney, per questo nuovo videogioco, collaborerà con Ubisoft. Ad occuparsi dello sviluppo ci sarà Massive Entertainment, software house sotto l’ala protettiva del publisher francese già responsabile della serie The Division.

E considerato che questo nuovo videogioco Star Wars sarà un open world, l’esperienza accumulata da Massive Entertainment tornerà sicuramente utile. Nei panni di Creative Director del titolo ci sarà Julian Gerighty, già responsabile di The Division 2 e The Crew. Il gioco sfrutterà l’engine Snowdrop di casa Massive.

Non si sa niente invece a riguardo di ambientazione, storia o altre dinamiche. Ciò che sappiamo comunque, è che qualsiasi storia verrà raccontata sarà canonica, appartenente quindi a tutto ciò che c’è di ufficiale a riguardo dell’universo di Star Wars. In ogni caso ci vorranno anni prima di vederlo realizzato, considerato che Massive Entertainment sta assumendo nuovo personale anche nell’ottica di avere più forza lavoro concentrata sul nuovo progetto.

Come fa notare Wired, è particolare la scelta di Ubisoft come partner: EA a quanto pare aveva i diritti esclusivi di utilizzo del materiale di Star Wars, ma a quanto pare le cose sono cambiate. In ogni caso la collaborazione tra EA e Disney a quanto pare non è terminata.

L’articolo Lucasfilm Games e Ubisoft annunciano un gioco Star Wars open-world sembra essere il primo su AndroidWorld.