L’iPad di nona generazione avrà un design simile all’iPad Air [Rumor]

L’iPad di nona generazione avrà un design simile all’iPad Air [Rumor]

Secondo Mac Otakara, l’iPad di nona generazione, che Apple dovrebbe lanciare nel corso 2021, presenterà un design basato sull’iPad Air di terza generazione.

La dimensione del display dovrebbe rimanere la stessa, ovvero 10,2 pollici, ma sarà “significativamente più sottile”, con soli 6,3 mm di spessore. L’attuale ‌iPad‌ di ottava generazione ha uno spessore di 7,5 mm, quindi uno chassis da 6,3 mm segnerebbe un cambiamento significativo nel design. Inoltre, il prossimo iPad low cost avrà un peso di 460 grammi, rispetto ai 490 grammi dell’attuale modello in commercio.

Mac Otakara afferma che il dispositivo presenterà un pulsante Home Touch ID e una porta Lightning, un display a laminazione completa, rivestimento antiriflesso, supporto per l’ampio colore P3 e True Tone. Il dispositivo sarà alimentato dal chip A13 Bionic e sarà dotato di 4GB di RAM.

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’iPad Pro che ci aspettiamo quest’anno, Macotakara afferma che il design fisico rimarrà lo stesso, ma che le prestazioni del processore della serie A all’interno “potrebbero essere notevolmente migliorate”. Il rapporto non fa menzione della presunta transizione dell’iPad Pro alla tecnologia dei mini-LED.

La tempistica per il rilascio del nuovo iPad di nona generazione non è chiara, ma il modello di ottava generazione è stato introdotto solo lo scorso autunno, quindi siamo ancora a diversi mesi di distanza dal lancio del nuovo modello economico.