iOS 14 è installato sull’81% degli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni

iOS 14 è installato sull’81% degli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni

Apple ha finalmente aggiornato i suoi numeri di adozione di iOS, offrendoci un primo sguardo ai tassi di adozione ufficiali di iOS 14. Secondo i dati della società, iOS 14 è installato sull’81% degli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni.

Il 17% di questi dispositivi continua a eseguire iOS 13, mentre il 2% esegue una versione precedente di iOS. Il rapporto mostra che di tutti i dispositivi venduti da Apple, il 72% esegue iOS 14 e il 18% utilizza iOS 13. Ciò significa che solo il 10% degli utenti Apple utilizza ancora sistemi operativi precedenti a iOS 13.

Per quanto riguarda gli iPad, il 75% di tutti gli iPad introdotti negli ultimi quattro anni utilizza iPadOS. Il 22% esegue iPadOS 13 e il 3% utilizza una versione precedente di iOS.

Il 61% di tutti gli iPad in circolazione esegue iPadOS 14, il 21% utilizza iPadOS 13 e il 18% utilizza una versione precedente di iOS.

Gli alti tassi di adozione sono il risultato dell’ampia disponibilità degli aggiornamenti del sistema operativo. iOS 14 può essere installato su iPhone 6S, uscito nel 2015, e successivi. Questo è un vantaggio rispetto ad Android. Il sistema operativo mobile di Google è molto più frammentato e i tassi di adozione di ogni nuova versione sono generalmente molto inferiori.